#87 Veronica Vassallo

“Meridiana 2 “
Maggio 2020, Parcheggio di via Filippo Turati, Casteldaccia (PA)
Idropittura e acrilico su gesso acrilico, polistirene, legno, e carta da parati.

La meridiana, o orologio solare, è stato sviluppato come un oggetto di misurazione del tempo. La concezione del tempo, specialmente in questi giorni, è divenuta un qualcosa di primaria necessità. Un bene primario che diventa diventa spunto di riflessione e fulcro del lavoro.

Si diploma all’Istituto Regionale d’Arte di Bagheria nel 2013, consegue la laurea triennale, presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo in Scultura nel 2017. Attualmente studia ancora in Accademia, frequentando il biennio specialistico di scultura a Palermo.

ENG

“Sundial 2”
May 2020, Parking, Filippo Turati Street, Casteldaccia (PA)
Water-based paint and acrylic on cementite, polystyrene, wood, and Wallpaper

The sundial, or solar clock, was developed as a time measurement object. The conception of time, especially in these days, has become something of primary necessity. A primary resource that becomes the focus of the work.

She graduated from the Regional Institute of Art in Bagheria in 2013, he obtained a three-year degree at the department of sculpture at the Academy of Fine Arts in Palermo in 2017. He is currently still studying at the Academy, attending the two-year specialization in Palermo.