#55 Alessandro Armetta

“Dimensione infranta”
Maggio 2020, via Malaspiana, Palermo
Pannello di legno (100×170) con nastro adesivo posizionato su strada

Un elemento della mia dimensione giornaliera donato alla monotonia che mi attornia, come un battito su un grigio costante e indefinito , viene ignorato e calpestato da date, giorni e momenti che in questo periodo smaltano gli individui in un monocromo freddo e privo di autenticità.
Alessandro Armetta studia scultura presso l’Accademia di belle arti di Palermo ed è membro di new gap. La sua ricerca artistica invade la realtà, come una distrazione, un gioco. Le linee e i segni si sviluppano per rompere e graffiare il ritmo della consuetudine, interferenze che provocano attrito nella visione comune. La metamorfosi del materiale utilizzato nei suoi lavori, arriva ad assumere la forma intuitiva di un gesto che si vuole esprimere con rabbia e libertà.

ENG

“Broken size”
May 2020, Via Malaspina, Palermo – Itlay
Wooden panel (100×170) with adhesive tape positioned on the road


An element of my daily dimension given to the monotony that surrounds me, like a beat on a constant and indefinite gray, is ignored and trampled by dates, days and moments that in this period enamel individuals in a cold monochrome without authenticity.
Alessandro Armetta studies sculpture at Academy of Fine Arts in Palermo and is a member of new gap. His artistic research invades reality, like a distraction, a game. The lines and signs are developed to break and scratch the rhythm of custom, interferences that cause friction in the common vision. The metamorphosis of the material used in his works, takes on the intuitive form of a gesture that you want to express with anger and freedom.