Da Garbatella a Spazio Y – Hour interview live

SPAZIO Y presenta
Da Garbatella a Spazio Y – hour interview live
in occasione di #OpenHouseRoma2016
a cura di Mauro Giovanni Piccinini

(Prendete parte ad un opera collettiva. Potete partecipare ovunque vi troviate attraverso Instagram condividendo ciò che vedete usando l’hashtag – #hourinterviewlive )

Questa prima versione – live – del progetto hour interview mira a rendere visibile l’interazione che il pubblico ha e può avere con ciò che osserva e attraversa.
Condividere attivamente la propria posizione/visione è ciò che hour interview live vuole stimolare nel pubblico che è chiamato a rendere tangibile i propri spostamenti attraverso i
Social Network Google+ e Instagram.

L’evento avverrà contemporaneamente in due luoghi: il quartiere romano di Garbatella e Spazio Y (Quadraro). In quest’ultimo, il contenitore dell’esperienza, verrà esposto in diretta il materiale – audio, visivo (#Instagram) e di geolocalizzazione (#Google+) – che andrà via via costituendosi durante il tour guidato per Garbatella.

I LUOGHI:
Garbatella.
il 7 e l’8 Maggio, dalle 17:00 alle 19:00
hour interview svolgerà due tour durante #ohr2016.
Il #tour guidato – gratuito e condotto da uno storico dell’arte – seguirà un itinerario che a ritroso nel tempo incontrerà realtà contemporanee attive nel quartiere, per proseguire fino alle origini della Città Giardino Garbatella.
L’appuntamento è alle 16:45 in via Giacinto Pullino –
#MetroGarbatella.

Si consiglia la prenotazione attraverso: hourinterview@gmail.com

SPAZIO Y, il contenitore.
Durante le ore dei tour, Spazio Y ospiterà la mostra del progetto hour interview live, questa proseguirà fino al 14
Maggio grazie sopratutto al contributo del pubblico.
Apertura 16:45 – via dei Quintili 144, Quadraro – Roma.

INFO
Gli utenti possono scegliere di partecipare attraverso la geolocalizzazione accendendo il proprio #GPS del proprio cellulare. Nessuno sarà identificato personalmente ma visibile solo tramite un’icona

Gli utenti possono condividere le immagini tramite Instagram utilizzando hashtag: #hourinterviewlive .

Solo le immagini inserite dal pubblico con l’hashtag #hourinterviewlive (#tuttoattaccato) saranno mostrati in diretta a Spazio Y.

Per ulteriori info: http://www.hourinterview.eu/2016/05/hourinterviewlive-2/