Call MANIFESTO | Iconografie dell’Indipendenza

Collettivi artistici e spazi indipendenti all’appello!

Siamo felici di comunicarvi che il progetto M/AAV: Manifesti, Appunti per un’Autonomia della Visione, lanciato da Spazio Y lo scorso anno e volto a raccogliere dichiarazioni d’indipendenza (grafiche e/o verbali) da parte di collettivi e realtà artistiche indipendenti, sta per giungere ad una nuova fase e grazie al supporto di NESXT e Mercato Centrale Torino vivrà, dal 2 al 16 di maggio, in una mostra diffusa, attraverso l’affissione di alcuni dei manifesti raccolti negli spazi pubblici della città di Torino.
Il progetto, dal titolo MANIFESTO | iconografie dell’Indipendenza, proseguirà poi con un’altra tappa al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma in autunno.

I manifesti finora raccolti sono stati proiettati presso Palazzo Savona, luogo dove Spazio Y ha organizzato un ciclo di eventi durante la Biennale d’arte Manifesta 12 (Palermo), presso Fabbrica del vapore (Milano) in occasione del Progetto SPAZI e a Spazio Y (Roma) in occasione di Rome Art Week.

Per far crescere il progetto parte ora la nuova call, congiuntamente a NESXT, in cui invitiamo tutti gli interessati a partecipare!

Per collaborare ad una ridefinizione del concetto d’indipendenza e per essere parte dell’iniziativa vi invitiamo a consultate il seguente link:

www.nesxt.org/manifestoindipendenza

MANIFESTO | Iconografie dell’indipendenza – TORINO 2 – 16 MAGGIO 2019

MANIFESTO | Iconografie dell’indipendenza- TORINO 2 – 16 MAGGIO 2019OPEN CALL – 24 giugno/20 agosto 2019